Massaggio Drenante Circolatorio

By 25 Gennaio 2020Massaggi

Massaggio Drenante Circolarorio

Il massaggio drenante circolatorio è un messaggio verso il pubblico femminile. Aiuta a sostenere e migliorare alcune delle sofferenze tipiche del corpo femminile, come la minore presenza di collage e la difficoltà nel drenare i liquidi.

il massaggio circolatorio è perfetto per migliorare la circolazione sanguigna, aumenta l’elastina (elasticità della pelle) ed elimina completamente i liquidi in eccesso! Basta una sola seduta da 60 minuti per rimuovere tutta la ritenzione dal corpo (l’effetto dura 2 giorni, per una durata maggiore consiglio un percorso rimodellante). Come specialista mi focalizzo principalmente sull’addome, utilizzando tecniche viscerali e osteopatiche per eliminare aderenze fasciali che possono causare infiammazione, sui glutei e gambe. Il massaggio può essere piuttosto energico se l’obiettivo è lavorare sull’eliminazione della ritenzione e ottenere un addome piatto o “a conca”; è assolutamente possibile avere un addome a conca in una sola seduta, dipende dal tipo di addome del paziente! Se l’addome è duro e infiammato (spesso a causa di probabile intolleranza alimentari) è consigliato ridurre il gonfiore in più sedute, per evitare fastidi e dolori successivi al massaggio. Se invece il paziente presenta un addome gonfio per affaticamento e stress, una singola seduta può già drenare completamente i liquidi in eccesso.

scorri per continuare a leggere l’articolo

Il massaggio drenante circolatorio può essere rilassante, se l’esigenza del paziente è anche quella di concedersi un momento di relax. In questo caso la tecnica diventa meno energica, con movimenti più avvolgenti che favoriscono comunque il drenaggio dei liquidi, ma con un approccio più distensivo come nel massaggio rilassante. Il risultato finale è una sensazione di estrema leggerezza sulle gambe e sull’addome, la differenza principale con il massaggio drenante circolatorio puro è che il volume idrico drenato sarà inferiore! Se si preferisce il massaggio drenante circolatorio  con manualità più rilassante suggerisco di sottoporsi a più sedute settimanali per arrivare agli stessi benefici del singolo massaggio drenante circolatorio puro.

Controindicazioni.

Se non ti sei mai sottoposto a un massaggio drenante, la prima seduta può causare un po’ di stanchezza durante la giornata o qualche disagio addominale. La stanchezza è dovuta all’aumento dell’attività metabolica del corpo, che si attiva per eliminare le tossine accumulate; il disagio addominale invece dipende dalla presenza di aderenze, intolleranze alimentari o infiammazioni viscerali. Dopo la prima seduta, il corpo si adatta rapidamente al massaggio, e nelle sedute successive si avvertono solo gli effetti positivi, come maggiore leggerezza, diminuzione del gonfiore e miglioramento nella circolazione.

Listino Prezzi

Consulta il nostro listino prezzi

Prenota un appuntamento

Richiedi disponibilità per un massaggio o trattamento

Richiedi una consulenza grauita

Non sai quale trattamente è adatto alle tue esigenze?
Contattami per ricevere una consulenza grautita

mail: info@michelemeduri.it
tel: +39 351 654 5092